Componenti pressofusi: perchè in zama? 2016-10-19T20:57:00+00:00

Componenti pressofusi: perchè in zama?

Se devi produrre dei componenti in medie e grandi serie, allora Zama Pressofusioni ti mette a disposizione 37 anni di esperienza sulla migliore tecnologia adatta a te.

Rispetto ai componenti prodotti con altre tecnologie, i vantaggi di un particolare pressofuso in leghe di zinco, sono molteplici. Queste sono i principali:

  • Complessità: le ottime caratteristiche di colabilità dello zinco, consentono la massima libertà d’ azione ad ogni progettista. Si possono ottenere particolari con spessori ridotti e sformi minimi.
  • Versatilità: le buone caratteristiche meccaniche della zama, ben si adattano ad una infinità di impieghi e settori (abbigliamento, edilizia, elettronica, automotive, arredamento, automazione, ecc.). Molto spesso questa lega può essere una valida alternativa ad altri materiali come plastica, alluminio, ottone, ferro.
  • Finitura: sui prodotti pressocolati in zama, si possono ottenere molteplici finiture a fini funzionali o estetici, di tipo galvanico o mediante verniciatura.
  • Ripetibilità: Con la pressofusione in zama si possono ottenere dei particolari in medie e grandi serie a prezzi molto convenienti rispetto ad altre tecnologie.
  • Precisione: Nel 97% dei casi, i particolari stampati in zama non necessitano di ulteriori lavorazioni meccaniche. Questo grazie all’ alto grado di precisione che è possibile ottenere già di stampo.

Se necessiti di una soluzione produttiva ripetibile per i tuoi componenti e vuoi avvantaggiarti sfruttando l’ esperienza di chi in questo momento può produrre 862 differenti componenti tecnici in zama utilizzando uno dei 573 stampi completamente attivi a magazzino, allora contattaci adesso per avere maggiori informazioni.

Se non lo hai già fatto, scarica adesso il documento gratuito in cui ti spieghiamo in modo dettagliato le potenzialità della zama.